rotate-mobile
Cronaca Castro

Passeggia col cane, travolta da una moto: muore 75enne

Una donna di 75 anni è morta ieri sera, intorno all 22.45, investita da una moto mentre passeggiava con il suo cane sulla strada provinciale che collega Santa Cesarea a Castro. Inuitli i soccorsi

Finisce in tragedia la passeggiata di una donna che ieri sera aveva pensato di uscire di casa con il suo cagnolino al guinzaglio. Un 17enne che viaggiava a bordo della sua moto ha investito la vittima, Rita Ruggeri, 75 anni, di Roma, sulla strada provinciale che collega Santa Cesarea Terme a Castro. Fatale per la donna sarebbe stata la caduta sul suolo in seguito all'investimento, un capitombolo a causa del quale ha riportato un violento trauma cranico. Rimasto illeso invece il ragazzino, che al momento dell'impatto indossava comunque il casco di protezione. E' stato infatti il 17enne a chiedere immediatamente soccorso ai passanti dopo essersi reso conto che la donna non dava segni di vita.

Sul luogo della tragedia è giunta un'ambulanza del 118 ma una volta arrivati, i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della vittima. Sul fatto indagano i carabinieri della compagnia di Tricase, che stanno cercando di ricostruire la dinamica dell'incidente. Al vaglio dei militari anche l'ipotesi secondo cui il cagnolino al guinzaglio avrebbe improvvisamente strattonato al donna costringendola a invadere la carreggiata dove in quel momento stava sopraggiungendo il giovane a bordo della moto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passeggia col cane, travolta da una moto: muore 75enne

LeccePrima è in caricamento