rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Porto Cesareo

Passerella per accedere al mare dopo aver demolito gli scogli: sequestrata

E' accaduto in mattinata a Porto Cesareo, dove i militari della guardia costiera hanno apposto i sigilli alla struttura

PORTO CESAREO – Una passerella sotto sequestro a Porto Cesareo. E’ accaduto in mattinata, nel corso di alcuni controlli sul demanio marittimo da parte dei militari della guardia costiera. Alla struttura, sprovvista di autorizzazione, sono stati posti i sigilli, nei pressi di località “Castiglione”.

I militari, grazie anche allo studio delle immagini di video sorveglianza fornite dal personale dell’Area marina protetta, hanno potuto accertare come l’opera, una in legno, posizionata sulla scogliera per l’accesso al mare, oltre ad essere priva del titolo autorizzativo è stata realizzata demolendo direttamente gli scogli ed effettuando delle colate di cemento direttamente sulla roccia.

Le ipotesi al vaglio degli investigatori sono: deturpamento di bellezze naturali, occupazione ed innovazione abusiva punito, abusiva occupazione di spazio demaniale e inosservanza dei limiti alla proprietà privata, tutto in zone sottoposte a vincolo idrogeologico Le indagini andranno avanti per cercare di identificare i  responsabili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passerella per accedere al mare dopo aver demolito gli scogli: sequestrata

LeccePrima è in caricamento