rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ugento

Patatine con sorpresa: ma è un topo morto

Incredibile avventura ieri al Lido Marini di Ugento. Quattro ragazzi acquistano dopo il bagno un sacchetto di patatine ma dopo le prime sgranocchiate "pescano" dentro un sorcio morto

Sorpresa! Un euro e 80 centesimi per un sacchetto di patatine con dentro un topo morto. Di venerdì 17, guarda caso. Di peggio non poteva capitare ieri a quattro ragazzi, che dopo il bagno al tramonto decidono di acquistare dal chiosco bar di Lido Marini, a Ugento, un sacchetto formato famiglia di una nota marca di patatine. Uno di loro apre la confezione, perfettamente sigillata, e inizia a sgranocchiarne, con le mani degli altri ragazzi che si infilano nel sacchetto a pescare saporite patatine fritte. Poi, ad un certo punto, le dita di qualcuno percepiscono qualcosa di strano, di peloso, di ripugnante. Il giovane tira via la mano e svuota in tutta fretta il sacchetto sulla sabbia e… sorpresa! Dentro la confezione c'è un topo morto.

"Siamo rimasti a dir poco allibiti - racconta uno dei ragazzi, di Acqurica del Capo - soprattutto perché avevamo iniziato a mangiare le patine mai pensando che sul fondo del sacchetto avremmo trovato un topo morto. Avevamo acquistato una confezione formato famiglia perché eravamo in quattro, io, ed altri tre amici, i quali potete immaginare cosa abbiano potuto provare dopo quello schifo di sorpresa. E così ci siamo subito rivolti al titolare del chiosco - continua il giovane - il quale non ha saputo darci una spiegazione, anche perché al momento dell'acquisto il sacchetto di patatine era sigillato. E poi ci ha anche detto che il rifornimento per questo genere di alimenti avviene ogni due giorni. Insomma, lui non avrebbe alcuna responsabilità sull'accaduto".

E aggiunge: "A quel punto ci siamo recati presso il pronto soccorso dell'ospedale di Casarano. Lì i medici ci hanno detto di attendere almeno un paio di giorni prima di sottoporci ad alcune analisi. Intanto questa mattina - dice il ragazzo - ci recheremo nella stazione dei carabinieri di Ugento, dove denunceremo la raccapricciante esperienza in cui siamo incappati . Credo che una cosa simile sia inammissibile dal momento che le patatine sono un cibo preferito soprattutto dai bambini.".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Patatine con sorpresa: ma è un topo morto

LeccePrima è in caricamento