rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Maglie

Tagliandi assicurazione fasulli. Dieci patenti ritirate per abuso di alcol

Durante i controlli stradali del week end, i carabinieri hanno denunciato quattro automobilisti che avevano esposto sul parabrezza il tagliando assicurativo palesemente contraffatto. Sequestrati anche i mezzi

 

MAGLIE – Rischiano perchè forse non possono fare a meno di utilizzare l’auto, anche se non possono pagare la copertura assicurativa, con quel che costa oggi. O lo fanno semplicemente perché l’assicurazione sul proprio mezzo credono sia un’optional.

In tutti e due casi questa tipologia di automobilista, sempre in numero crescente, non rispetta la legge. Durante i controlli stradali del week end, i carabinieri della compagnia di Maglie hanno denunciato quattro automobilisti che avevano esposto sul parabrezza il tagliando assicurativo ma palesemente contraffatto. Per tutti è scattato il sequestro amministrativo del mezzo, con tanto di denuncia aseguito.

Una decina, invece, le patenti di guida ritirate dai militari durante i posti di blocco predisposti lungo le arterie maggiormente trafficate. Si tratta perlopiù di giovani beccati con percentuali di alcol nel sangue oltre la media consentita dalla legge.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tagliandi assicurazione fasulli. Dieci patenti ritirate per abuso di alcol

LeccePrima è in caricamento