rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Furti di cellulari alle negozianti di Lecce: patteggiano i due muratori in vacanza

Patteggiano una pena di un anno il 44enne e il 40enne, entrambi di Tivoli, fermati nel centro cittadino dalla polizia con tre smartphone rubati in altrettanti negozi. Per loro la multa di mille euro e l’obbligo di dimora

LECCE – Hanno scelto il rito speciale del patteggiamento i due turisti della provincia di Roma fermati nelle scorse ore, nel centro di Lecce, con l’accusa di aver rubato tre cellulari ad altrettante negozianti del posto con raggiri dalle modalità identiche. Nella mattinata di oggi, davanti alla giudice  Maria Francesca Mariano, sono infatti comparsi Claudio Ronci, 44enne e Giuliano Gemma, di 40 anni, per l’udienza di convalida dell’arresto.

Le manette sono scattate nei confronti dei due uomini entrambi di Tivoli e noti alle forze dell’ordine, che svolgono il lavoro di manovali presso una ditta edile della cittadina d'origine. Erano giunti nel Salento da pochi giorni per trascorrere una vacanza, am sono stati segnalati dalle vittime a seguito dei furti subiti. Al termine di una indagine lampo da parte dei poliziotti della questura leccese, i due turisti sono finiti nel carcere di Borgo San Nicola su richiesta della pm presso la Procura della Repubblica, Rosaria Petrolo.

Nella mattinata di oggi, alla presenza dei legali Luigi Pennetta e Davide Spiri del Foro di Lecce, hanno patteggiato una pena di un anno : per loro il pagamento di una multa di mille euro e la restituzione del maltolto. Rimessi in libertà, potranno rientrare a Tivoli dove per entrambi è stato disposto l’obbligo di dimora, con dei permessi che saranno concessi durante gli orari lavorativi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti di cellulari alle negozianti di Lecce: patteggiano i due muratori in vacanza

LeccePrima è in caricamento