rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Leverano / Via della Libertà

Paura a Leverano: una Smart va in fiamme all'improvviso su via Libertà

L'auto era in movimento e le cause sono del tutto accidentali. Il fuoco s'è sviluppato nel retrotreno ed ha letteralmente eroso tutta la parte posteriore. L'uomo alla guida è uscito dall'abitacolo incolume. Sul posto vigili del fuoco e carabinieri della stazione locale

LEVERANO – Il fumo, all’improvviso, mentre l’auto era in movimento. Poi il fuoco, che ha totalmente eroso la parte posteriore di una Smart. Autocombustione, dovuta a motivi ancora d’accertare. E attimi di panico alla periferia di Leverano. Tutto è successo verso mezzogiorno, dunque in un orario di punta e peraltro in un punto molto trafficato, via Libertà, all’ingresso della “Città dei Fiori” per chi proviene da Copertino.

Alla guida dell’autovettura c’era un anziano che ha fatto subito a tempo a fermarsi proprio al bordo del marciapiede e a scendere, prima che rischiasse di essere anche solo sfiorato dalle fiamme. Queste si sono sprigionate, a quanto pare, dal retrotreno e in breve hanno consumato parte dell’auto.

Il traffico s’è bloccato per interminabili minuti, mentre sul posto convergevano sia i vigili del fuoco con una squadra da Lecce, sia i carabinieri della stazione locale per regolare il flusso in attesa che le fiamme fossero definitivamente spente e si potesse tornare a circolare senza rischi. Tutto s’è risolto con una grande paura, ma fortunatamente senza conseguenze né per il conducente, tantomeno per i passanti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura a Leverano: una Smart va in fiamme all'improvviso su via Libertà

LeccePrima è in caricamento