rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Stadio / Via Clemente Rebora

Paura alle prime ore del giorno: in fiamme un box dentro una palazzina

Vigili del fuoco al lavoro dalle 4 alle 8 del mattino in via Rebora, in zona Salesiani. Sul posto anche le volanti di polizia. Forse un guasto elettrico all'origine

LECCE – Paura alle prime ore del giorno per gli abitanti residenti di una palazzina al civico 5 di via Clemente Rebora, nel rione Salesiani di Lecce. Intorno alle 4 del mattino, infatti, per cause che sono ancora da accertare con precisione, s’è sviluppato un incendio all’interno di un box auto nel garage condominiale sottostante l’edificio.

Tutto ciò che si trovava dentro la rimessa di uno dei residenti è andato distrutto, sprigionando un intenso fumo nero che ha messo in allarme il vicinato. I vigili del fuoco hanno lavorato a lungo per spegnere il rogo, mettere in sicurezza il punto colpito dalle fiamme e verificare se vi fossero problemi di stabilità. Hanno ultimato le operazioni solo a giorno fatto, intorno alle 8 del mattino.

Ingenti i danni, sebbene contenuti al punto in cui si sono sprigionate le fiamme e alle zone immediatamente circostanti. L’aspetto rasserenante, nel disastro, è che non vi sono pericoli per il locale sovrastante il box. Dunque, scongiurati rischi di eventuali cedimenti del solaio, sebbene abbia riportato inevitabili anni. 

Nel box sono andati in fiamme uno scooter, un compressore e vari altri oggetti. Il proprietario, infatti, usava quello spazio di 3 metri per 2 principalmente come deposito e non scendeva in garage da almeno un paio di giorni. Di certo, l’ambiente piccolo e la temperatura elevata raggiunta dall’incendio al suo apice, sono stati devastanti. Tutto ciò che si trovava nel box è andato irrimediabilmente perduto.

Oltre ai vigili del fuoco, sul posto si sono recati gli agenti di polizia delle volanti. Non sono stati trovati elementi riconducibili in modo chiaro a un atto doloso. Nessuna chiazza di liquido infiammabile o altri segni particolari. Il box era dotato di un impianto elettrico e i vigili del fuoco non escludono che possa essersi innescato un cortocircuito. Non si sono registrati feriti o intossicati. Ma gli abitanti della zona non dimenticheranno facilmente questa notte insonne.       

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura alle prime ore del giorno: in fiamme un box dentro una palazzina

LeccePrima è in caricamento