rotate-mobile
Cronaca Maglie

Paura in aula, cede un grossa finestra e colpisce alla testa tre studenti

E' successo in mattinata nella succursale del liceo Capece di Maglie. Per fortuna solo lievi ferite per i ragazzi coinvolti

LECCE – Mattinata di paura in un’aula della succursale del liceo Capace di Maglie dove, poco dopo le 12, per cause in corso di accertamento, l’anta di una finestra di grandi dimensioni si è staccata durante l’apertura, colpendo al capo tre studenti.

Sul posto, allertati dal personale docente, sono giunti i sanitari del 118, che hanno trasportato i feriti presso l’ospedale di Scorrano, dove sono stati visitati e subito dimessi con una prognosi di pochi giorni.

Per i rilievi e i riscontri del caso sono intervenuti i carabinieri di Maglie e il personale dello Spesal dell’area sud, al lavoro per stabilire cause e dinamica di un incidente che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi.

Il presidente della Provincia

"Appresa la notizia, il mio primo pensiero è stato quello di verificare di persona le condizioni di salute degli studenti - commenta il presidente della Provincia, Stefano Minerva -. Credo che la sicurezza dei luoghi in cui i nostri ragazzi crescono e si formano debba essere  obiettivo e priorità dell'ente. Ecco perché verificheremo con urgenza, insieme al dirigente, quanto accaduto e le eventuali responsabilità di chi ha eseguito i lavori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura in aula, cede un grossa finestra e colpisce alla testa tre studenti

LeccePrima è in caricamento