rotate-mobile
Cronaca

Paura in Curva: cade dalla balaustra, si frattura la rotula del ginocchio

Tifoso leccese, 24enne residente in Lussemburgo, ricoverato in Ortopedia. Soccorso dai sanitari della Cri e portato in ospedale, la prognosi è di trenta giorni. Ha fatto un volo di 3 metri

LECCE – Tragedia sfiorata, ieri sera, intorno alle 19,30, all’interno dello stadio “Via del Mare”. Un giovane di 24 anni, residente in Lussemburgo, che si trovava nell’anello superiore della Curva Nord, è precipitato dalla balaustra all’altezza di uno degli ingressi, esattamente dove fino alcuni anni or sono campeggiava lo striscione “Fossa”. Un volo di circa 3 metri, terminato con un tonfo sordo nella parte sottostante dello stesso anello superiore, proprio all’altezza della tromba delle scale che conducono verso quello inferiore.

In molti hanno assistito con orrore alla scena, temendo che fosse accaduto il peggio. Fortunatamente, i sanitari della Croce rossa italiana di presidio allo stadio, hanno rilevato subito come le sue condizioni non sembrassero tali da far temere per la vita.

Il giovane è stato condotto in ambulanza, in codice giallo, verso il pronto soccorso dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce con un trauma facciale e una forte contusione al ginocchio sinistro. Qui, dopo tutti gli accertamenti e le radiografie, s’è riscontrata in particolare la frattura chiusa della rotula. E’ al momento ricoverato nel reparto di Ortopedia, con prognosi di trenta giorni.

Davvero miracolato, il ragazzo, tifoso del Lecce e che aveva raggiunto il capoluogo salentino insieme a un gruppetto di altri quattro giovani, fra amici e un cugino, tutti residenti al Nord Italia. Sembra che si fosse appena seduto sulla balaustra, quando, per motivi non chiari, forse un malore, ha perso l’equilibrio, precipitando verso il basso. A quanto pare, non sarebbe stato spinto da nessuno, né sottoposto a particolare pressione, ma caduto da solo. Di certo, chi si trovava nelle vicinanze e ha assistito a quella caduta a peso morto, difficilmente dimenticherà la scena e gli attimi di panico, nel timore in particolare che potesse aver battuto la testa.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura in Curva: cade dalla balaustra, si frattura la rotula del ginocchio

LeccePrima è in caricamento