rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Otranto

Paura per bimbo con mano incastrata nella macchinetta

Disavventura a lieto fine per un bambino intento a ritirare un gadget da un distributore di palline colorate: ci sono voluti, però, due mezzi dei vigili del fuoco e carabinieri per prestare soccorso

OTRANTO - La mano infilata nella macchinetta che distribuisce gadget per i più piccoli e che non esce più. Ferma, incastrata dentro la fessura di quell'aggeggio, comunemente chiamato "macchina delle palline". La disavventura è reale ed è capitata ad un bimbo di appena cinque anni, che, intorno a mezzogiorno, all'esterno di alcuni esercizi commerciali di Otranto, su via Giovanni Paolo II, dopo aver messo le monetine nella macchinetta distributrice, ha messo la mano all'interno per afferrare e ritirare la sfera ambita.

Ma il movimento naturale di estrazione è stato bloccato da cause non ancora ben chiarite. Fatto sta che il bimbo è rimasto letteralmente con la mano incastrata nella macchinetta ed è scattato il panico generale, con il piccolo impaurito e una calca di gente, attorno, sopraggiunta per cercare di aiutarlo. La situazione si è dimostrata ben più complicata del previsto, in quanto sono dovuti intervenire gli uomini dei vigili del fuoco (con due propri mezzi) ed i carabinieri della locale stazione, per venirne a capo.

Le operazioni sono andate avanti per diversi minuti, ma, fortunatamente, l'intervento di estrazione alla fine è riuscito. Il bambino, visibilmente provato, è stato poi soccorso dal personale del Victor 118 Conca Specchiulla. Sulla macchinetta sono in corso delle verifiche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura per bimbo con mano incastrata nella macchinetta

LeccePrima è in caricamento