rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Tricase

Pensionato alza il gomito: al volante danneggia 7 mezzi

Un 71enne ubriaco si mette al volante e danneggia sette macchine parcheggiate in piazza Santa Lucia a Tricase. Denunciato dai carabinieri per guida in stato di ebrezza gli ritirano anche la patente

A 71 anni suonati l'ha fatta grossa. Prima alza il gomito, con qualche bicchiere di troppo, e poi si mette al volante della propria autovettura. Ma dopo aver percorso qualche centinaio di metri perde il controllo del mezzo e giunto tra le gincane in piazza Santa Lucia, a Tricase, svernicia e ammacca ben sette auto che si trovavano parcheggiate nella zona. E l'ebbrezza alcolica gli ha fatto dimenticare che nelle vicinanze c'è la compagnia dei carabinieri di Tricase. Inutile dire che i militari, dopo le segnalazioni giunte al 112, hanno raggiunto il pensionato alticcio.

L'uomo, sottoposto agli accertamenti di rito presso l'ospedale civile di Tricase, è risultato avere un tasso alcolemico nel sangue di gran lunga superiore ai limiti di legge. Il 71enne è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica e ovviamente gli è stata anche ritirata la patente di guida.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pensionato alza il gomito: al volante danneggia 7 mezzi

LeccePrima è in caricamento