rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Per combattere l'usura diamo voce alle aziende

Sarà presentata domani presso la Camera di commercio di Lecce la campagna contro gli interessi illeciti perpetrati dagli usurai a commercianti e imprese. Parteciperanno i vertici istituzionali locali

Al via la campagna di ascolto delle imprese sul tema dell'usura. L'iniziativa è della Camera di commercio di Lecce in collaborazione con la Prefettura e le associazioni di categoria. Ottomila questionari anonimi infatti, sono stati inviati alle aziende locali con lo scopo di monitorare il fenomeno sul territorio.

Domani, intanto, giovedì 19 aprile, presso la sala consiliare dell'Ente camerale, con inizio alle 11, verrà presentata la campagna di ascolto delle imprese sul tema dell'usura. All'incontro parteciperanno il Prefetto di Lecce, Gianfranco Casilli, il presidente della Camera di Commercio di Lecce, Alfredo Prete, il comandate provinciale dei Carabinieri, Luigi Robusto, il comandante provinciale della Guardia di finanza, Michele Dell'Agli, il Questore di Lecce, Giorgio Manari, i segretari generali provinciali delle organizzazioni sindacali e i rappresentanti delle varie associazioni di categoria coinvolte all'inizitiva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per combattere l'usura diamo voce alle aziende

LeccePrima è in caricamento