rotate-mobile
Recupero dei vigili del fuoco / Gallipoli

Perde il controllo dell’auto e finisce in bilico sulla scogliera frangiflutti della Giudecca

Il rocambolesco incidente in tarda mattinata sul litorale di Gallipoli ha visto sfortunato protagonista un 65enne del posto. La sua Ford Focus inclinata sugli scogli e a pochi centimetri dal fondale. Malessere o guasto al cambio automatico tra le cause ipotizzate

GALLIPOLI – Un rocambolesco incidente si è verificato nella tarda mattinata di oggi ed ha visto sfortunato protagonista un 65enne gallipolino finito con la propria auto in bilico sulla scogliera frangiflutti, ad un polo d’acqua dal fondale, della zona della Giudecca nel tratto iniziale del lungomare Galilei.

L’uomo si trovava alla guida della sua Ford Focus nei pressi della zona dove insiste il ristorante dei suoi famigliari e mentre era impegnato in una manovra, ha perso improvvisamente il controllo della vettura: quest’ultima, dopo aver oltrepassato la banchina del lungomare, ha finito per inclinarsi  sulla fiancata sinistra sulla barriera dei massi frangiflutti e con la parte anteriore che si è adagiata, in parte, inabissata in mare.

L’incidente si è verificato sua via della Cala nella zona prospiciente via Don Minzoni e il cantiere dell’ex istituto Nautico. La zona è stata subito raggiunta da un capannello di curiosi e dai parenti del conducente che hanno subito allertato i soccorsi. Per liberare il malcapitato, rimasto incastrato nell’abitacolo, sono state fatte intervenire le squadre dei vigili del fuoco del distaccamento cittadino che hanno poi provveduto anche a coordinare le successive operazioni di recupero dell’auto.

IMG-20240606-WA0019

L’anziano è rimasto lievemente ferito e scosso per l’accaduto, ed è stato visitato dal personale sanitario del 118 giunto sul posto. Fortunatamente non ha riportato gravi conseguenze, anche se non è stato escluso che possa aver avuto un leggero mancamento o malessere alla guida che ha poi causato la perdita del controllo dell’auto.

Tra le ipotesi legate alla dinamica dell’incidente si è anche parlato di un possibile malfunzionamento  del cambio automatico della vettura che potrebbe aver determinato la perdita del controllo da parte del guidatore. Sul posto per monitorare le operazioni di recupero e controllo della zona anche un battello della guardia costiera, la polizia locale e le forze dell’ordine.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale

IMG-20240606-WA0040

                   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde il controllo dell’auto e finisce in bilico sulla scogliera frangiflutti della Giudecca

LeccePrima è in caricamento