rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Corsano

Perde il controllo della sua auto, muore medico 45enne

Armando De Lorenzis prestava servizio nell'ospedale di Casarano. Rientrava dal lavoro quando sulla Taurisano-Miggiano ha perso il controllo della sua Bravo, finendo contro un'auto guidata da un 20enne

E' accaduto tutto in pochi istanti, e purtroppo la strada ha macinato la sua ennesima vittima: l'auto che sbanda e invade la corsia opposta, poi lo scontro, a quel punto inevitabile, con un'altra vettura, proveniente dal senso di marcia opposto. Violento l'urto semifrontale, avvenuto intorno alle 14,40 di oggi, e che ha coinvolto anche le fiancate laterali dei due veicoli, accortocciati su se stessi. Violento e purtroppo fatale per Armando De Lorenzis (conosciuto con il diminutivo di Dino), 45enne, originario di Sanarica, ma residente a Corsano.

De Lorenzis, uno stimato medico del pronto soccorso di Casarano, si trovava alla guida della sua Fiat Bravo e procedeva lungo la provinciale 374 Taurisano-Miggiano, di rientro dal lavoro ed in direzione di quest'ultimo centro, quando, all'altezza dello svincolo per Cardigliano, per cause ancora poco chiare (forse l'impatto con un dosso sul manto stradale), ha perso il controllo dell'auto, sbandando paurosamente, tanto da invadere la corsia opposta.

Proprio in quel momento, sull'altra carreggiata, stava sopraggiungendo una jeep Nissan Navaro. Il conducente, un 20enne di Taurisano, si è visto letteralmente piombare addosso la Bravo, non riuscendo ad evitare l'impatto, che si è rivelato mortale per il medico. Ferito, ma non in gravi condizioni, anche il giovane, che è stato trasportato presso l'ospedale di Casarano. Sul posto, per i soccorsi, oltre ai sanitari del 118, anche i vigili del fuoco del distaccamento di Tricase, che hanno dovuto lavorare per estrarre il corpo dalle lamiere: le due auto, a seguito dell'impatto, sono andate letteralmente distrutte. La ricostruzione della dinamica è affidata alla polizia stradale di Maglie. De Lorenzis lascia la moglie ed un figlio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde il controllo della sua auto, muore medico 45enne

LeccePrima è in caricamento