rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Alezio

Perquisite due abitazioni: in una, trovata la droga, nell’altra una pistola. Arrestato un 46enne

Emanuele Tricarico, 47 anni di Alezio, è finito nel carcere di Borgo San Nicola, dopo i controlli svolti dai carabinieri. Sequestrati cocaina, due panetti di hashish e una calibro 22 a tamburo con otto proiettili

ALEZIO - In un’abitazione nascondeva cocaina e hashish, e in un’altra sempre nella sua disponibilità, una pistola a tamburo.

Sono queste le scoperte fatte nelle scorse ore ad Alezio, dai carabinieri del posto e dai colleghi dell’aliquota operativa di Gallipoli, costate ad Emanuele Tricarico, di quarantasette anni, l’arresto in carcere.

Durante la perquisizione personale e domiciliare, i militari hanno recuperato: 76,3 grammi di cocaina distribuita in tre dosi, altri tredici grammi e mezzo della stessa sostanza in ventisei dosi e due tocchetti di hashish del peso complessivo di 2,7 grammi.

Oltre alle sostanze stupefacenti, nelle mani del personale dell’Arma sono finiti anche due bilancini di precisione e materiale utile al confezionamento delle dosi, e la somma in contanti di 530 euro, ritenuta guadagno dell’attività di spaccio. Ma non finisce qui. I militari hanno deciso di approfondire i controlli in una seconda abitazione di cui avrebbe avuto disponibilità l’indagato. Qui, non è stata trovata altra droga, ma un’arma, anche questa sequestrata, che sarà oggetto di ulteriori accertamenti investigativi. Si tratta di una pistola a tamburo, calibro 22, marca “HW3”, dove all’interno c’erano otto proiettili.

E’ stato inevitabile dunque l’arresto.

Informato dell’accaduto, il magistrato di turno presso la Procura di Lecce, la pubblico ministero Donatina Buffelli, ha disposto la misura cautelare del carcere.

Così, manette ai polsi, Emanuele Tricarico è stato accompagnato nel penitenziario di “Borgo San Nicola”, dove nei prossimi giorni dovrà sostenere l’interrogatorio di convalida col giudice per le indagini preliminari.

Non si tratta dell’unica vicenda di droga che in questi giorni ha visto impegnati i carabinieri. A Lecce, i militari della sezione radiomobile, con i colleghi della stazione di San Pietro in Lama, hanno provveduto all’arresto di un ragazzo di 20 anni, come riferito in un altro articolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perquisite due abitazioni: in una, trovata la droga, nell’altra una pistola. Arrestato un 46enne

LeccePrima è in caricamento