rotate-mobile
Cronaca Melendugno

Personale in nero nel ristorante, scattano sanzioni salate per il titolare

I finanzieri della Compagnia di Otranto nel corso di una verifica fiscale nei confronti di un ristorante a San Foca, hanno scoperto quattro lavoratori intenti a prestare servizio ma impiegati senza contratto

 

SAN FOCA (Melendugno) – Controlli serrati da parte della guardia di finanza sul lavoro irregolare nelle attività commerciali delle marine. E spunta come al solito personale assunto in nero. I finanzieri della Compagnia di Otranto nel corso di una verifica fiscale nei confronti di un ristorante a San Foca, hanno scoperto quattro lavoratori intenti a prestare servizio ma senza contratto.

Il verbale con le violazioni contestate all’imprenditore, un 26enne del posto, sarà inoltrato, nei termini di legge, agli uffici competenti ai fini dell’irrogazione delle previste sanzioni amministrative. La legge, infatti, prevede, per ogni singolo lavoratore non regolarmente assunto, una sanzione che può variare dai mille e 500 euro ai 12mila euro; 150 euro per ogni giornata lavorativa prestata più un eventuale provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Personale in nero nel ristorante, scattano sanzioni salate per il titolare

LeccePrima è in caricamento