rotate-mobile
Cronaca

“Persone informate sui fatti” incontro nel ricordo di Renata Fonte

In occasione del ventottesimo anniversario della morte della politica neretina, l'associazione "Donne Insieme" del centro antiviolenza, nell'ambito dell'itinerario rosa, organizza questa importante iniziativa nel Rettorato

LECCE - L’associazione “Donne Insieme”- centro antiviolenza “Renata Fonte”, nell’ambito di Itinerario rosa 2012 e in occasione del ventottesimo anniversario della morte di Renata Fonte, organizza per questa mattina, alle ore 10, presso la sala conferenze del Rettorato, in piazzetta Tancredi, la manifestazione dal titolo “Persone informate sui fatti”.

L’iniziativa vuole essere un momento di sensibilizzazione pubblica sul valore della solidarietà, sull’importanza della giustizia per combattere l’omertà e l’indifferenza e abbattere il muro del silenzio. L’incontro sarà, inoltre,  un momento di riflessione sull’importanza e il ruolo della “testimonianza” delle persone informate sui fatti al fine di rafforzare il senso della legalità.

L’evento rientra nelle attività di informazione e sensibilizzazione dell’opinione pubblica e soprattutto delle nuove generazioni, sulla cultura della legalità e della non violenza. Per questo, l’associazione “Donne insieme” – centro antiviolenza “Renata Fonte”, ha inteso coinvolgere gli studenti dell’università del Salento e in particolare dell’associazione “Studenti psicologia Unisalento”.

Si partirà con la lettura della poesia “31 marzo 1984” a cura della giovane poetessa Eleonora Galati. Quindi i saluti del rettore dell’Università del Salento, Domenico Laforgia, del Prefetto di Lecce, Giuliana Perrotta, del sindaco di Lecce, Paolo Perrone, della vice presidente della Regione Puglia, Loredana Capone. Quindi, gli interventi di Maria Luisa Toto, presidente del centro antiviolenza “Renata Fonte”, Alcide Maritati, coordinatore della sez. Gip tribunale di Lecce, Giuseppe Luigi Palma, presidente nazionale ordine degli psicologi. Modera Sara Invitto, Ricercatrice di psicologia generale, Università del Salento.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Persone informate sui fatti” incontro nel ricordo di Renata Fonte

LeccePrima è in caricamento