rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Otranto

Pesca abusiva sui fondali. Sanzioni per 4 sub

Arriva la stagione estiva e si intensificano i controlli dei carabinieri anche in mare. I pescatori a cui sono state inflitte le sanzioni avevano preso oltre a quanto stabilisce la legge

Arriva la stagione estiva e si intensificano i controlli da parte dei carabinieri della Compagnia di Maglie che operano in mare con l'ausilio della motovedetta di altura. Questa volta l'operazione ha interessato una serie di controlli per contrastare la pesca abusiva. Sanzioni amministrative a quattro sub perché sorpresi dai militari dopo che questi avevano pescato pesce e ricci oltre alla quantità consentita dalla legge: tre pescatori sono stati trovati in possesso di 1100 ricci di mare che avevano prelevato dal fondale marino, a fronte della quantità consentita dalla legge che è invece di 50. Il quarto sub, invece, aveva con sé circa 20 chilogrammi di pesce di diversa varietà (la legge impone la quantità di pescato che non deve superare 5 chilogrammi).

I militari hanno provveduto al sequestro dell'attrezzatura di proprietà dei pescatori, rigettato in mare i ricci e consegnato il pesce, dopo l'autorizzazione del personale della Asl, ad una casa di riposo per anziani di Nociglia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pesca abusiva sui fondali. Sanzioni per 4 sub

LeccePrima è in caricamento