rotate-mobile
Cronaca Porto Cesareo

Pescatore scomparso: ricerche nell’area tra Gallipoli e Sant’Isidoro, nessuna traccia

Questa mattina, guardia costiera, vigili del fuoco e volontari sono ritornati nella zona. Di Luigi Peluso non si conosce la sorte da giovedì, quando era uscito per una battuta di pesca, senza fare più ritorno a casa

PORTO CESAREO - Proseguono senza sosta le ricerche di Luigi Peluso, il pescatore 58enne di Porto Cesareo di cui si sono perse le tracce da giovedì scorso, quando l’imbarcazione con cui era uscito per una battuta di pesca è stata ritrovata col motore ancora acceso, ma senza di lui a bordo. 

Dopo aver sospeso le attività ieri sera, a causa del buio, questa mattina, vigili del fuoco, guardia costiera e volontari hanno raggiunto nuovamente la zona, con imbarcazioni della marineria locale per perlustrare l’area compresa tra Gallipoli e Sant’Isidoro. Durante le operazioni, è previsto anche l’impiego di un mezzo aereo dei caschi rossi.

Video | I sommozzatori all'opera

Ieri, le ricerche si sono focalizzate nello specchio d’acqua antistante il litorale del territorio neretino, tra le località del Frascone e Torre Inserraglio, ma purtroppo senza alcun risultato (qui i dettagli).

Sono ore di ansia per i familiari dell’uomo, ai quali si è stretta la cittadinanza, a nome della quale la sindaca ha espresso solidarietà: “A questo mare noi Cesarini apparteniamo e siamo legati da un rapporto viscerale, di rispetto che più di chiunque solo la gente di mare può comprendere. Questo mare può darci risposte che una famiglia e l'intera comunità attendono con ansia da giovedì sera. Stringiamo tutti forte la speranza di veder tornare a casa Luigi Peluso. Grazie a tutti coloro che stanno partecipando attivamente alle ricerche per terra e per mare”. 

Al tramonto i sommozzatori hanno dovuto fare ritorno a riva. Al momento, nessuna novità. Nella mattinata di domani, le operazioni riprenderanno con nuove squadre cha daranno il cambio a quelle che hanno scandagliato l'area nel corso della giornata odieranl  

ricerche pescatore

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescatore scomparso: ricerche nell’area tra Gallipoli e Sant’Isidoro, nessuna traccia

LeccePrima è in caricamento