rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Salve

Sequestrano la merce in spiaggia e scatta la protesta gli ambulanti

E' successo a Pescoluse, dove a difesa di quattro denunciati sono arrivati anche alcuni connazionali

PESCOLUSE – Non ci sono soltanto ombrelloni e sdraio di noleggiatori a occupare abusivamente il bagnasciuga nella marina di Pescoluse: ci sono anche i commercianti ambulanti. E sono state diverse lamentele di bagnanti a far scattare il controllo, che questa mattina s’è svolto lungo l’arenile dove già nei giorni scorsi era confluita la guarda costiera. Solo che questa volta ci sono andati i carabinieri della stazione di Salve e gli agenti della polizia locale.

In quattro sono stati identificati e denunciati. Sono tutti marocchini che si erano piazzati sul bagnasciuga, ognuno dotato di un ingombrante carretto, senza alcuna licenza o autorizzazione. Sopra, c'era merce di ogni tipo. E così per E.Y., B.A., B.E.M., e J.S., fra i 36 e i 37 anni, sono scattate le segnalazioni, mentre la loro merce è finita sotto sequestro.

Nell’inventario rientrano una sessantina di gonfiabili, venti coppie di racchettoni, cinquantanove palloni, un ingente quantitativo di abiti di varia foggia e natura con relativi accessori, 198 giocattoli ad acqua, dieci ombrelloni, quindici sedie, qualche sdraio, cinquantaquattro cappelli e altra merce, per un valore complessivo, considerando anche i veicoli espositivi,  di circa 6mila euro.

Non è mancato anche qualche attimo di tensione. Il movimento in spiaggia, infatti, ha attirato ovviamente la curiosità dei presenti, e non solo bagnanti, ma anche connazionali dei quattro fermati e altri stranieri, che hanno inscenato una vibrante protesta nei confronti di carabinieri e agenti, tanto che per continuare a operare in tranquillità e sicurezza è stato richiesto l’auto di altri militari che erano in quel momento di pattuglia (qui il video della protesta).

Alla fine, compreso che la merce non sarebbe certo stata recuperata con quel tipo di protesta, il drappello s’è sciolto e gli oggetti sequestrati portati via. E non finisce qui: controlli simili saranno svolti dai carabinieri della compagnia di Tricase anche nei prossimi giorni, lungo le aree balneari e non solo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrano la merce in spiaggia e scatta la protesta gli ambulanti

LeccePrima è in caricamento