rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Con l’accusa di tentato omicidio / Galatone

Sguardo di troppo ad una ragazza: scatta pestaggio a un minore, arrestato 31enne

L’episodio prima all’interno e poi all’esterno di un bar di Galatone: ai domiciliari finisce Mattia Marzano

GALATONE – Uno sguardo di troppo ad una ragazza e scatta il pestaggio ad un minore: sarebbe questo in sintesi quanto avvenuto la sera del 6 gennaio scorso, all’interno e poi all’esterno di un bar di Galatone, dove un minorenne sarebbe stato aggredito e picchiato da tre persone. Per la vicenda era scattato un fermo, poi non convalidato dal gip Alcide Maritati, nei confronti di Mattia Marzano, 31enne del posto, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di tentato omicidio: il giovane si trova agli arresti domiciliari. Nei confronti degli due soggetti che erano con lui e avrebbero partecipato all'azione, invece, non è stato preso finora alcun provvedimento. 

Secondo una prima ricostruzione, la vittima, di 17 anni, sarebbe stato aggredito dai tre dopo uno sguardo di troppo lanciato alla ragazza dello stesso 31enne, mentre si trovavano all’interno di un bar, venendo raggiunto da calci e pugni; l’azione sarebbe proseguita anche all’esterno, quando i tre avrebbero seguito il minorenne, che si allontanava a piedi.

Sul posto, sono intervenuti gli agenti del commissariato di Nardò, che hanno raccolto le prime testimonianze dell’accaduto e che stanno, tra l’altro, cercando immagini dalle telecamere di videosorveglianza per ricostruire la vicenda. Gli stessi poliziotti sono riusciti a rintracciare la vittima del pestaggio, che era ferito ed è stato trasferito in ambulanza al pronto soccorso di Gallipoli, dove il personale medico ha riscontrato traumi guaribili in trenta giorni.

Il 31enne ai domiciliari, invece, è difeso dagli avvocati Roberto De Mitri Aymone e Ladislao Massari, che stanno valutando se rivolgersi al Riesame per chiedere la sostituzione della misura cautelare e la revisione del reato contestato al proprio assistito. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sguardo di troppo ad una ragazza: scatta pestaggio a un minore, arrestato 31enne

LeccePrima è in caricamento