rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Copertino / Via Dante

Esplode petardo: danni ad auto della docente di una cooperativa, forse vandali

L’episodio nel primo pomeriggio di ieri, a Copertino. La deflagrazione ha arrecato conseguenze soltanto alla ruota della vettura di una donna. Per gli inquirenti solo una bravata

COPERTINO - Si è temuto il peggio, nel primo pomeriggio di ieri, a Copertino. Pareva essersi trattato di una vera bomba, invece ad esplodere è stato un potente petardo. E’ accaduto intorno alle 14,30, in via Dante e ha danneggiato l’auto di una giovane donna di Leverano, docente in uno dei corsi di una nota cooperativa locale che si occupa, tra l’altro, di  formazione dei migranti e dei richiedenti asilo.

Un elemento, quest’ultimo, che ha destato subito un sospetto: qualcuno avrà voluto lanciare un messaggio alla stessa cooperativa? In realtà, gli inquirenti lo escludono. Si pensa, piuttosto, a una bravata ad opera di vandali. Sul posto, infatti, sono intervenuti i carabinieri della tenenza locale, guidata dal luogotenente Salvatore Giannuzzi, per ascoltare la proprietaria della vettura.

Ma, al momento, le voci di un messaggio intimidatorio sono state smentite. Ulteriori accertamenti saranno comunque eseguiti sul posto per eliminare ogni altra ipotesi. Utili allo scopo potranno rivelarsi le videocamere di sorveglianza installate in zona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplode petardo: danni ad auto della docente di una cooperativa, forse vandali

LeccePrima è in caricamento