rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Traffico, cosa c’è da sapere per non rimanere intrappolati nella “Notte bianca”

Emanata l'ordinanza dirigenziale per regolare il flusso di veicoli. I primi divieti in vigore già dal primo pomeriggio del 23 aprile per gli eventi su viale dell'Università. Per il 24 istituito un servizio navetta con cinque mezzi di Sgm

LECCE – Il dirigente del settore Mobilità del Comune di Lecce, Maurizio Guido, ha emesso l’ordinanza che regola il traffico durante la “Notte bianca”, in programma dalla sera del 24 di aprile fino al prime ore del 25, con qualche prescrizione anche per il 23 quando su viale dell’Università si svolgeranno alcuni eventi musicali: dalle 15 del 23 alle 2 del giorno dopo vigerà unicamente il divieto di fermata su viale dell’Università (lato destro, da viale Gallipoli a via Palumbo), via Manifattura Tabacchi (ambo i lati da viale dell’Università a via Adua) e via Palumbo (ambo i lati da via Adua a viale dell’Università).

Ci sarà un’area della città assolutamente interdetta all’accesso dei veicoli: quella delimitata da viale Calasso, viale dell’Università, viale Gallipoli, viale Otranto, via Cavallotti, via San Francesco d’Assisi e via Garibaldi. Come dire, il centro storico verrà “protetto” sin dalle 19 e fino alle 4 del mattino.

Istituiti divieti di transito e di fermata, con rischio di rimozione forzata, ma per tutti i dettagli si rinvia all’allegato. Da precisare, però, che le vie oggetto di delimitazioni saranno tutte percorribili ad eccezione di via Cavallotti, corsia esterna, nel tratto compreso tra via 95° Reggimento Fanteria e via Costa; di via De Pietro, che sarà percorribile solo in uscita verso piazza del Bastione; del viale Gallipoli solo in direzione piazza Argento, del viale Calasso solo in direzione viale dell’Università e viale dell’Università, solo in direzione dall’Obelisco a viale Gallipoli.           

(Consulta ordinanza del traffico 442)

In collaborazione con Sgm è stato programmato un servizio di cinque navette che saranno in servizio dalle 21 del 24 alle ore 03 del 25 aprile 2014, lungo il seguente percorso:  Piazza  dei  Bastioni,  viale  Porta  d’Europa,  Piazza  dei Bastioni, viale De Pietro, via Garibaldi,  via  XXV  Luglio,  viale  Marconi,   viale   Lo Re,   viale   Gallipoli,  viale   dell’Università, viale  Calasso.

(Consulta il PROGRAMMA NB14 tutti gli eventi, gli orari, le location)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico, cosa c’è da sapere per non rimanere intrappolati nella “Notte bianca”

LeccePrima è in caricamento