menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'auto della polizia locale in via Costadura.

L'auto della polizia locale in via Costadura.

Piastrelle si staccano dalla facciata del palazzo, sfiorata una passante

In via Costadura, proprio all'altezza di esercizi pubblici di vicinato molto frequentati. Intervento di polizia locale e vigili del fuoco

LECCE - Una questione di pochi centimetri e la storia sarebbe stata un'altra. Intorno alle 13.30 due piastrelle di forma rettangolare si sono staccate dalla facciata di un palazzo di via Costatura, fra i civici 61 e 63, all'altezza del secondo piano e, cadute per terra, si sono frantumate. 

Una giovane donna, che era di passaggio, è stata sfiorata cavandosela per fortuna solo con un notevole spavento. Per quanto sia la vigilia di ferragosto, si tratta di una zona comunque frequentata: proprio nel tratto interessato ci sono un bar, una rivendita di frutta e verdura e una pescheria.

Sul posto si sono recati per primi gli agenti di polizia locale per una prima delimitazione dell'area, operazione che è stata poi perfezionata con delle transenne dal personale di Lupiae Servizi inviato dall'ufficio tecnico comunale. Dopo è stata la volta dei vigili del fuoco, intervenuti con l'autogru per scongiurare eventuali altri cedimenti: sono state rimosse una decina di mattonelle.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid nel Salento: incidenza di nuovi casi in chiara ascesa

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cucina

    La domenica: orecchiette al sugo con polpettine

  • Cucina

    Liquore agli agrumi, anice e miele fatto in casa

  • Cucina

    Pasta e patate con caciotta al finocchietto selvatico

  • Cucina

    Risotto ai carciofi con caciotta allo zafferano

Torna su

Canali

LeccePrima è in caricamento