Mercoledì, 28 Luglio 2021
Cronaca Piazza Giuseppe Mazzini

Si staccano pezzi di cemento, chiuso un tratto di Piazza Mazzini

Intorno alle nove di questa mattina, alcuni grossi frammenti si sono staccati dal palazzo sovrastante l'ingresso della galleria. Per fortuna, in quel momento, non stava passando nessuno. La strada è stata chiusa al traffico

Piazza Mazzini

LECCE - Potevano esserci serie conseguenze, ma per fortuna, al momento della caduta di grossi frammenti di cemento, staccatisi da un blocco della facciata del palazzo che sorge sull'ingresso della galleria - dal lato di Piazza Mazzini - non stava passando nessuno.

La zona è stata transennata e la strada chiusa al traffico dalla polizia municipale. Sotto i portici è interdetto il passaggio anche a piedi perchè ora il timore è che altri pezzi possano venir giù. Ad osservare attentamente la facciata, infatti, si nota che sono diversi i punti interessati dai cedimenti, verosimilmente succedutisi nel tempo. 

E' ipotizzabile che il forte vento che ha soffiato per ore a partire da ieri sera abbia contribuito a determinare questa insolita "pioggia", staccando le parti maggiormente pericolanti.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si staccano pezzi di cemento, chiuso un tratto di Piazza Mazzini

LeccePrima è in caricamento