Lunedì, 14 Giugno 2021
Cronaca Via Filomarini

Picconate ovunque, ladri rubano gioielli per 40mila euro

Il colpo qualche notte addietro ai danni di "Argioielli" di Cutrofiano. I malviventi erano in quattro e sono fuggiti con una Bmw scura serie 5. Sul caso stanno indagando i carabinieri

CUTROFIANO – Quella a cavallo fra il 2 e il 3 maggio è stata una notte molto movimentata, a Cutrofiano. Una banda “armata” di piccone ha preso d’assalto e portato via gioielli e argenteria per un valore di non meno di 40mila euro. Merce non assicurata, peraltro. E con un danno destinato a salire anche e soprattutto per via della devastazione nel negozio.

Sembravano invasati, i ladri. Non si sono accontentati di aprire la cassaforte, peraltro con una certa facilità: hanno sfondato le vetrinette arraffando di tutto e di più. Si sono fatti strada, è il caso di dire, a suon di picconate. 

La notizia, sebbene datata di qualche giorno, è inedita. E sembra rimandare a tanti altri colpi avvenuti negli ultimi mesi, sempre a danni di attività simili e con modalità analoghe. Anche la presenza sul posto di un'auto di grossa cilindrata è un indizio in tal senso. Potrebbero dunque essere i soliti ignoti già visti altrove.

Sul posto, "Argioielli" di via Filomarini, sono intervenuti i carabinieri della stazione locale e del Norm di Gallipoli per le indagini. I filmati di videosorveglianza hanno permesso loro di notate quattro individui incappucciati.

IMG_20160503_035528-3-3I furfanti sono arrivati a bordo di una potente Bmw serie 5, di colore scuro. Hanno letteralmente sfondato la porta esterna. E una volta dentro, hanno fatto baldoria. Hanno saccheggiato il locale commerciale via con il prezioso bottino. L’aspetto incredibile è che via Filomarini è una stradina del centro storico di Cutrofiano molto stretta.

Eppure, sembra che nessuno abbia sentito l'allarme e il rumore, che pure deve essere stato assordante, quando i cristalli sono caduti a terra. Un "concerto" notturno senza pubblico.

Tutta l’azione, peraltro, è stata molto rapida. La banda è entrata nella gioielleria intorno alle 3,30 e una manciata di minuti dopo era già in fuga nella notte, pensando magari già al prossimo colpo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picconate ovunque, ladri rubano gioielli per 40mila euro

LeccePrima è in caricamento