Cadono calcinacci da un palazzo a Gallipoli: danneggiate due auto

L’episodio, intorno all’1, in via Bonaventura Mazzarella, ha richiesto l’intervento di vigili del fuoco e carabinieri. Il distaccamento ha interessato il balcone al terzo piano dell’immobile. Nessun ferito

GALLIPOLI - Calcinacci di grosse dimensioni sono caduti da un palazzo a Gallipoli. E’ accaduto nel cuore della notte, intorno all’una, al civico numero 21 di via Bonaventura Mazzarella. Per fortuna, non c’era nessun passante al momento della caduta. Ad essere colpite sono state due auto in sosta: una Dacia Duster che ha riportato danni lievi e una Citroen c3, la rottura del parabrezza.

E’ quanto hanno accertato i carabinieri della compagnia locale, impegnati a fare luce sulle ragioni che hanno determinato il distaccamento di parti del balcone al terzo piano dell’immobile, e  i vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli che col supporto dei mezzi (un’autoscala) inviata dai colleghi di Lecce hanno rimesso in sicurezza l’area.

Solo un mese fa, si è verificato un episodio analogo sempre a Gallipoli, con la pioggia di calcinacci venuta giù dal cornicione dell’imponente edificio dell’ex Villaggio del Fanciullo di lungomare Galilei, da tempo inserito nel piano delle alienazioni e messo in vendita dal Comune.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maxi frode col gasolio agricolo, undici arresti e 64 indagati

  • Militari attendono cassiera a fine turno: addosso parte dell’incasso, sospetti ammanchi per 50mila euro

  • Fanno sesso, poi diffonde i video e affigge immagini: revenge porn, incastrato

  • Rapine con autovetture rubate anche durante il lockdown: in tre agli arresti

  • Mauro Romano, chiuse le indagini sull’ex barbiere: sequestro di persona

  • “L’eredità”, il concorrente leccese batte il record di puntate da vincitore

Torna su
LeccePrima è in caricamento