rotate-mobile
Sabato, 18 Maggio 2024
Sul posto anche la polizia locale

Piovono calcinacci dal palazzo: strada chiusa e intervento di messa in sicurezza

L’episodio nel pomeriggio in via Cesare Battisti ha interessato l’edificio all’angolo con via Monte San Michele. Intervento dei vigili del fuoco e di una ditta edile per rimuovere le parti pericolanti

LECCE - Un pericoloso inconveniente che poteva avere qualche conseguenza più preoccupante se la caduta di qualche pezzo di intonaco e di qualche calcinaccio avesse accidentalmente centrato qualche ignaro passante. Ma, per fortuna, tutto si è risolto con un doppio intervento d’urgenza dei mezzi attrezzati e con la messa in sicurezza della zona e delle parti pericolanti dell’edificio e con la chiusura temporanea al transito pedonale e dei veicoli.

E’ quanto accaduto nel pomeriggio a Lecce, in via Cesare Battisti, nel tratto ricompreso tra via Monte San Michele e via Nazario Sauro, dove la caduta di alcuni calcinacci da diversi punti malandati del cornicione del palazzo e dai balconi, ha fatto scattare l’emergenza.

IMG-20230620-WA0020

L’episodio ha riguardato proprio il palazzo che si trova nel crocevia delle strade, all’altezza di attraversamenti pedonali e dei marciapiede che costeggiano negozi e locali commerciali della zona centrale della città. L’intervento tempestivo delle squadre dei vigili del fuoco in prima battuta e di un mezzo di una ditta edile di restauri, successivamente, ha consentito di rimuove le parti pericolanti e di ripristinare le condizioni di sicurezza.

Il tratto stradale è stato chiuso al traffico e al transito pedonale sino al termine degli interventi. Sul posto anche la polizia locale.

IMG-20230620-WA0021

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piovono calcinacci dal palazzo: strada chiusa e intervento di messa in sicurezza

LeccePrima è in caricamento