rotate-mobile
Cronaca

Piromani in azione: in fumo due camion di una ditta

Incendio doloso in serata alle porte di Lecce. I piromani hano preso di mira i camion di una ditta di fiori cospargendoli di benzina. Gli agenti delle volanti hanno trovato forzato il cancello

Due mezzi sono andati bruciati in via Sacco nel rione Borgo San Nicola, alle porte di Lecce. Si tratta di due camion di proprietà di una ditta di fiori, i cui proprietari sono originari del barese. Secondo i vigili del fuoco, intervenuti sul posto, l'incendio pare di natura dolosa. I malviventi avrebbero studiato il piano a tavolino, conoscendo le abitubini e gli orari di lavoro degli operai.L'azienda, nella giornata di sabato, rimane chiusa e i malviventi hanno agito, approfittando dell'oscurità.

Gli attentatori, secondo gli agenti delle volanti, intervenuti per i riievi, avebbero forzato il cancello d'ingresso e una volta dentro, hanno cosparso con del liquido infiammabile i due camion. Il raid è stato tamponato da un cande di guardia, un pastore tedesco che ha messo in fuga i malviventi Le celle in cui sono custoditi i fiori, fortunatamente, non sono state intaccate dalle fiamme. Le indagini sono affiadate agli agenti della sezione volanti. Si addensa l'ombra del racket.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piromani in azione: in fumo due camion di una ditta

LeccePrima è in caricamento