Cronaca

Pistola e 14 proiettili nascosti nel muretto a secco

I carabinieri, durante un'ispezione in una masseria nelle campagne di Alezio, hanno rinvenuto una una pistola a tamburo Colt calibro 38 Special con quattordici proiettili. Era tutto in una bustina

Davvero particolare il ritrovamento che i carabinieri hanno effettuato questa mattina nelle campagne di Alezio, durante un servizio di perlustrazione del territorio predisposto dalla compagnia di Gallipoli. Nei pressiIn uno dei tanti casolari abbandonati e mezzi diroccati che sorgono nelle campagne, che spesso vengono "visitati" alla ricerca di droga, armi e munizioni, ben nascosto, è stato trovato un involucro in cellophane dal contenuto davvero speciale. Si trovava in un muretto a secco, uno dei luoghi ideali per celare oggetti da tenere nascosti.


In mezzo alle pietre c'era una pistola a tamburo Colt calibro 38 Special, con il numero di matricola ben leggibile (5104) e assolutamente efficiente. Insieme al piccolo revolver, dalla canna corta, anche nove proiettili calibro 38 special e altri cinque calibro 6,35. I militari, che hanno requisito l'arma e le munizioni, stanno ora cercando di scoprire a chi possa appartenere e comprendere perché fosse stata nascosta in quella vecchia masseria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pistola e 14 proiettili nascosti nel muretto a secco

LeccePrima è in caricamento