rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

"Più tasse, meno servizi". Studenti pronti al sit-in

Gli universitari dell'Udu lamentano una carenza di servizi che va dall'igiene all'apertura delle biblioteche, passando dalla sicurezza. E chiamano alla "protesta contro il bilancio di previsione 2008"

L'Udu (Unione degli universitari) sul piede di guerra, al grido di: "Più risorse per i servizi agli studenti". L'associazione degli studenti si sta attivando per un sit-in di protesta che si terrà mercoledì 14 dicembre, alle 11,30, presso Studium 2000, il nuovo plesso dove ha sede la biblioteca interfacoltà, nei pressi del cimitero. "Stiamo organizzando un sit-in di protesta contro il bilancio di previsione 2008 che non prevede nessuna risorsa finanziaria aggiuntiva per tutti quei servizi tagliati nel corso degli ultimi anni", annunciano gli stessi studenti.

Tante le questioni nel mirino: "L'apertura delle biblioteche, che in alcuni casi è ridotta a due giorni, il servizio portineria e quindi l'apertura dei plessi (ormai tutti i plessi sono chiusi il sabato), riscaldamenti ridotti al minimo, servizio di pulizie (in alcuni plessi quasi assente), servizio di vigilanza (eliminato ovunque a scapito della nostra sicurezza). Si parla di aumento delle tasse - conclude l'Udu -, ma i servizi diminuiscono, anzi sono già stati tagliati da tempo e non vengono più ripristinati".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Più tasse, meno servizi". Studenti pronti al sit-in

LeccePrima è in caricamento