rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Viale Gallipoli

Pizzicato dai carabinieri mentre imbratta con spray una cabina telefonica

Un 25enne di Lecce è stato sorpreso nel cuore della notte da una pattuglia dei militari del nucleo radiomobile, su viale Gallipoli, mentre, con una bomboletta di vernice dava sfogo al suo "estro". Denunciato per danneggiamento

 

LECCE – Qualche volta i vandali non sono tanto lesti da sfuggire al controllo di una pattuglia. Bomboletta alla mano, occorrono pochi secondi per imbrattare una parete o qualche arredo urbano, e il più delle volte, l’azione è talmente fulminea, che nessuno assiste alla scena e i residenti di un palazzo scoprono i graffiti solo la mattina successiva.

Un 25enne di Lecce, però, ieri notte, non è stato così accorto da guardarsi bene attorno, e così è stato “pizzicato” con le mani sulla bomboletta da una pattuglia dei carabinieri del nucleo radiomobile di Lecce, e proprio mentre si stava dedicando con particolare impegno alla sua “opera”, per la quale aveva scelto una delle sempre più rare cabine telefoniche, che sorge su viale Gallipoli, e, dunque, in pieno centro.
Forse, proprio perché catturato dalla sua impegnativa missione, non s’è avvisto dell’arrivo dei militari. Il giovane è stato identificato e successivamente denunciato a piede libero per danneggiamento e imbrattamento di cose altrui. La bomboletta di vernice è stata sequestrata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pizzicato dai carabinieri mentre imbratta con spray una cabina telefonica

LeccePrima è in caricamento