rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Michele Placido e Federica Vincenti: nozze in salsa vip tutte made in Puglia

Il fatidico sì fra l'attore e regista foggiano e l'attrice emergente di Parabita nel borgo di Cisternino, semi blindato. Fra gli ospiti: Mara Venier, Al Bano, Christian De Sica, Riccardo Scamarcio e Pier Ferdinando Casini

 

CISTERNINO – Nozze in salsa vip, tutte made in Puglia. Circa duecento invitati, fra cui un nutrito “contingente” di ospiti illustri, e una porzione di paese, il centro storico di Cisternino, incantevole borgo arrampicato nel cuore della Valle d’Itria, quasi impenetrabile per un giorno, con tanto di ordinanza del sindaco. Domani, Michele Placido, l’attore e regista foggiano (nativo di Ascoli Satriano), 66enne, e Federica Vincenti, attrice emergente, originaria di Parabita, 29enne, convoleranno a nozze. La messa si terrà alle 17,30 presso la chiesa dedicata a San Nicola.

Per l’occasione, il primo cittadino Donato Baccaro, a partire dalle 13,20, imporrà il divieto di transito alle auto nelle vie intorno alla chiesa. Solo i detentori di “pass”, rilasciato dalla polizia municipale, informa una nota dell’Ansa, potranno circolare. Anche se non sarà un borgo blindato nel vero senso della parola. Ci si potrà eventualmente avvicinare con discrezione, a piedi, per sperare di scorgere sul sagrato i novelli sposti e il corollario di invitati.

La coppia è arrivata oggi presso un relais cinque stelle lusso che sorge in zona, dove sosteranno anche alcuni ospiti, fra cui, riporta sempre una nota dell’agenzia, non dovrebbero mancare, oltre ai figli di Placido, Mara Venier, Christian De Sica, Riccardo Scamarcio e Pier Ferdinando Casini. Sempre nello stesso relais, si terrà anche il banchetto nuziale, il cui menu resta un segreto. Anche se si dovrebbe iniziare con l’aperitivo in piscina, seguito da due primi, un secondo a base di pesce, frutta e dolci. Con torta nuziale che arriverà direttamente da Parabita, omaggio degli amici della sposa.

Fra i momenti clou, l’Ave Maria di Bach e Gonoud, che, nel corso della cerimonia, avrà un esecutore d’eccezione: il cantante cellinese Al Bano Carrisi, che di Placido è amico da sempre. Fra gli altri invitati, il già citato sindaco di Cisternino, e i primi cittadini di Fasano, Lello Di Bari, e di Parabita, Alfredo Cacciapaglia. Chiuderà la festa, uno spettacolo pirotecnico maestoso, composto da una decina di batterie di fuochi artificiali. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Michele Placido e Federica Vincenti: nozze in salsa vip tutte made in Puglia

LeccePrima è in caricamento