rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Poggiardo

Esce di notte con la marijuana negli slip, studente arrestato per spaccio

Mattia Urso, 21enne di Poggiardo, era tenuto costantemente d'occhio da qualche giorno. I carabinieri sospettavano che spacciasse in paese. Quando l'hanno incrociato, ha tentato di allontanarsi. Trovati, addosso e in casa, 54 grammi di "erba", bilancino e altro materiale

POGGIARDO – Studente, fino ad oggi mai un guaio con la giustizia, ma tenuto molto attentamente d’occhio dai carabinieri della stazione di Poggiardo, dipendenti dalla compagnia di Maglie. I quali avevano intuito già da diverso tempo che quel giovane potesse aver intrapreso qualche piccolo traffico sospetto. Mattia Urso, 21enne, è finito nei guai la notte scorsa, quando il suo destino ha incrociato una pattuglia di militari. Era appena uscito da casa.

I carabinieri sospettano che stesse attendendo qualche “cliente” per cedergli marijuana. Tant’è che, appena vista la pattuglia, Urso ha avuto un sussulto. E, non sapendo forse bene cosa fare, ha cercato di allontanarsi. Non correndo, però, ma camminando. Cercando, cioè, di manifestare quanta più naturalezza possibile. Come se fosse uscito per una passeggiata.

I militari hanno però intuito subito che potesse nascondere droga. E, infatti, l’hanno seguito e poi fermato. Tradendo nervosismo, il ragazzo s’è fatto comunque perquisire. Nelle tasche non aveva nulla, ma i carabinieri erano ben intenzionati ad andare fino in fondo. E alla fine, la sostanza è spuntata fuori. Quattro involucri erano celati negli slip. Uno dei nascondigli più usati dai pusher al dettaglio. In tutto, Urso aveva addosso una ventina di grammi di sostanza.

urso mattia (1)-2A quel punto, i carabinieri hanno deciso di proseguire gli accertamenti anche in casa. Dove hanno trovato altra marijuana. Totale, compresa quella sequestrata prima: 54 grammi. La presenza di un bilancino di precisione e di altro materiale, presumibilmente impiegato per confezionate le singole dosi, ha chiarito da ogni dubbio, qualora ve ne fossero stati: per i militari Urso avrebbe dato vita ad una piccola attività di spaccio in paese. Dichiarato in arresto, è stato destinato ai domiciliari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce di notte con la marijuana negli slip, studente arrestato per spaccio

LeccePrima è in caricamento