rotate-mobile
Cronaca

Polizia, 164 anni dalla fondazione: celebrazioni e ricordo delle vittime

La cerimonia domani presso il museo "Sigismondo Castromediano" di viale Gallipoli, a Lecce. Attestati al personale che s'è distinto

LECCE – Ha qualcosa come 164 anni, ma resta inossidabile. E’ la Polizia di Stato, che domani, anche a Lecce, celebrerà l’anniversario della sua fondazione.

La manifestazione inizierà alle 10,30 e si terrà nella sala convegni del museo “Sigismondo Castromediano”, in viale Gallipoli, alla presenza di autorità istituzionali, dei dipendenti di Questura e Commissariati e dei rappresentanti dell’Associazione nazionale della Polizia di Stato. Invitati alla cerimonia, i familiari dei poliziotti vittime del terrorismo, della criminalità organizzata e del dovere.

Prima che abbia inizio la celebrazione, alle 9,30 il  questore Pierluigi D’Angelo, insieme al prefetto Claudio Palomba, renderanno gli onori ai poliziotti caduti con la deposizione di una corona d’alloro alla lapide commemorativa situata presso gli uffici di via Oronzo Quarta.

Dopo la lettura dei messaggi inviati per l’occasione dal presidente della Repubblica e dalle altre autorità, il questore rivolgerà il suo saluto ai presenti e consegnerà gli attestati di riconoscimento al personale che si è distinto per meriti di servizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia, 164 anni dalla fondazione: celebrazioni e ricordo delle vittime

LeccePrima è in caricamento