rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Controlli a largo raggio, denunce e veicoli sequestrati. Molti senza assicurazione

Servizio a largo raggio della questura di Lecce, sulle principali strade della provincia. Scattate ventuno sanzioni per varie infrazioni al codice. Deferiti un ubriaco al volante e un automobilista che non ha mai preso la patente

 

LECCE - Circa 390 persone controllate a bordo di 215 veicoli. Due le denunce, una per guida in stato di ebbrezza - con un tasso alcolemico superiore a 0,8 grammi per litro - e l’altra poiché un automobilista è stato trovato alla guida di un veicolo senza aver mai conseguito la patente.

Sono alcuni dei numeri di un controllo a largo raggio della polizia di Stato nel fine settimana appena trascorso, nel Salento. Il servizio è stato predisposto lungo le strade che costeggiano la fascia costiera nell’area delle marine adriatiche e nei pressi delle principali strade verso i luoghi di ritrovo giovanili e i locali notturni.   

Gli agenti hanno elevato anche ventuno contravvenzioni al codice della strada, molte delle quali per mancanza del tagliando assicurativo, ritirando quattro patenti. In due casi è stato sequestrato anche il veicolo del conducente e, contestualmente, è stata ritirata la carta di circolazione.

Nel corso dei servizi, attuati con l’impiego di equipaggi della questura di Lecce, del commissariato di Otranto e della sezione di polizia stradale, sono state sottoposte a controlli con precursori ed etilometri numerose persone, perlopiù giovani. In un caso, come detto, un automobilista è stato denunciato. Nel corso dei servizi sono stati, inoltre, effettuati controlli presso alcuni esercizi commerciali di Noha e Soleto, senza riscontrare irregolarità. Controllati anche sessantuno soggetti sottoposti agli obblighi dell’autorità di pubblica sicurezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli a largo raggio, denunce e veicoli sequestrati. Molti senza assicurazione

LeccePrima è in caricamento