menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Agenti in occasione della festa di San Sebastiano.

Agenti in occasione della festa di San Sebastiano.

Polizia locale, il numero delle multe giù del 21 per cento rispetto al 2016

I dati del comando di viale Rossini si riferiscono all'anno trascorso. Diminuito di 350mila euro l'importo totale riscosso

LECCE – Rispetto all’anno precedente, nel 2017 il numero complessivo della sanzioni è diminuito di oltre 21mila unità e di conseguenza è calato anche l’importo delle somme riscosse, per circa 350mila euro.

I dati diffusi dal comando della polizia locale, all’indomani della festa di San Sebastiano, patrono del corpo, in valore assoluto restano comunque “importanti”: 82mila gli accertamenti effettuati, sia da agenti che con dispositivi elettronici (telecamere ai varchi della Ztl, street control, photored) pari a una media di 227 multe al giorno; 6milioni e 476mila euro il riscosso con la possibilità di qualche ritocco al rialzo per le multe fatte alla fine dell’anno e in scadenza a fine febbraio.

Il saldo negativo sul 2016 consiste in 16mila verbali in meno redatti dagli agenti in servizio, 3mila 466 transiti dai varchi, 2mila 737 infrazioni rilevate con i dispositivi. In particolare, fanno sapere dal comando di viale Rossini, l’attività con lo street control – che serve a sanzionare anche le soste irregolari (in mancanza di trasgressore) - si è concentrata di più sulla regolarità dei documenti di circolazione, sulla copertura assicurativa e sulla revisione dei veicoli.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LeccePrima è in caricamento