rotate-mobile
Il gesto che ha commosso il giovane / Gallipoli

Turista perde il bus per un controllo: poliziotti gli pagano biglietto per l’aeroporto

L’episodio è accaduto a Gallipoli, dove un giovane turista, dopo alcune verifiche di routine, aveva perso il pullman per raggiungere Brindisi e prendere il volo che doveva riportarlo a casa: in suo soccorso gli stessi agenti di polizia

GALLIPOLI – Sottoposto ad un controllo di polizia, a Gallipoli, perde l’autobus, ma gli agenti decidono di pagargli il biglietto per una nuova navetta che gli permettesse di raggiungere il tempo l’aeroporto a Brindisi

È in sintesi la singolare storia, raccontata da “Agente Lisa”, il profilo Facebook della polizia di Stato. Il giovane turista è stato coinvolto, nella Città Bella, dai controlli di routine delle volanti, con l’ausilio di unità cinofile: le verifiche sono avvenute davanti alla fermata dell’autobus che doveva dirigersi a Brindisi, in zona aeroporto.

Il ragazzo, ultimo ad essere stato controllato, ha perso l’autobus, visto che l’autista, nonostante la richiesta di attendere qualche minuto, ha deciso di ripartire per rispettare la tabella di marcia. Amareggiato e affranto per quanto avvenuto, il turista si è mostrato fin da subito disperato perché ormai convinto di aver perso l’aereo.

È stata lì che è nata l’iniziativa degli agenti, che si sono accordati e hanno deciso di pagare una navetta, pagando il biglietto al ragazzo e permettendogli di arrivare in tempo, a Brindisi, per prendere il suo volo. Sorpreso dal gesto, il ragazzo ha poi voluto ringraziare la polizia, scrivendo sui canali ufficiali una breve lettera: «Buonasera, volevo ringraziarvi per il favore che mi avete fatto, vi sono debitore. Dopo che l'autista se n’è andato avreste potuto fregarvene, ma siete stati molto gentili e disponibili. Grazie mille signori».

«Con queste sue parole – si legge sul post di Agente Lisa - vi auguriamo una buona domenica, riflettendo sul fatto che a volte per rendere il mondo un posto migliore, basta poco».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turista perde il bus per un controllo: poliziotti gli pagano biglietto per l’aeroporto

LeccePrima è in caricamento