rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Porto Cesareo / Via Giuseppe Garibaldi

Armato di fucile rapina market in pieno giorno e fugge in auto con il complice

L'assalto è avvenuto poco prima delle 13 nel centro abitato di Porto Cesareo. Due i malviventi, di cui uno armato di fucile a canne mozze. L'altro è rimasto ad attenderlo in auto rubata e poi ritrovata abbandonata. L'assalto ai danni del punto vendita "Scontissimo" di via Giuseppe Garibaldi

PORTO CESAREO – Un’azione temeraria e inaspettata, perché in questi giorni di caos i rapinatori si sono accollati il rischio di rimanere magari impantanati fra traffico e semafori, specie fra le vie non certo larghe che caratterizzano il centro abitato di Porto Cesareo.

E invece, non hanno avuto timore di agire, e per giunta in pieno giorno, assaltando il punto vendita “Scontissimo” di Porto Cesareo, in via Garibaldi, per poi fuggire a tutto gas in direzione di Leverano. Erano in due, a quanto pare, a bordo di una Lancia Lybra di colore scuro, rubata, che è stata rintracciata in una zona di campagna non molto distante.

Dunque, o sono individui del circondario, e si sono dispersi nelle campagne a piedi, o avevano una seconda auto “pulita” nei paraggi, in cui infilarsi e riprendere la marcia, per non destare sospetti in caso avessero incrociato pattuglie delle forze dell’ordine.  

Il fatto è avvenuto poco prima delle 13. L’auto s’è fermata nei pressi del market e da lì n’è sbucato un individuo in parte travisato, imbracciando un fucile a canne mozze. Il complice è rimasto al volante, con il motore acceso. Il malvivente armato non ha perso tempo e s’è diretto immediatamente verso la cassa.

Tenendo i presenti sotto minaccia, ha quindi arraffato i soldi, circa un mille e 500 euro, per poi subito fuggire verso l’esterno e infilarsi nell’auto, che ha subito accelerato per uscire dal paese.

Sul posto si sono diretti i carabinieri della stazione locale, dipendenti dalla compagnia di Campi Salentina, ma anche una pattuglia del commissariato di polizia di Nardò, giunta in supporto. Le ricerche dei due fuggitivi, che hanno racimolato il classico bottino di Ferragosto, per ora non hanno dato esito.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Armato di fucile rapina market in pieno giorno e fugge in auto con il complice

LeccePrima è in caricamento