rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Porto Cesareo / Via Giuseppe Garibaldi

Rapinatore maldestro assalta il market ma perde parte del bottino per strada

E' successo nella serata a Porto Cesareo. I malviventi sono scappati a bordo di una Fiat Panda bianca vecchio modello in direzione di Veglie. Il bandito entrato nello Scontissimo di via Garibaldi ha tradito una certo emozione. Ha perso diverse banconote fuggendo per raggiungere il complice

PORTO CESAREO – Tornano le rapine nelle zone del nord Salento. Anche se il bottino s’è rivelato di poco conto e l’azione stessa al limite del ridicolo. In due, questa sera, hanno assaltato il supermercato “Scontissimo” di Porto Cesareo. E probabilmente si tratta di giovani davvero alle prime armi, un po’ sprovveduti.

Al punto tale che il malvivente che ha perpetrato l’azione, atteso da un complice in auto, s’è rivelato oltremodo titubante. Scappando, ha perso parte del bottino che era riuscito a racimolare. Si calcola che sia fuggito con non più di 250 euro, forse anche meno.

Il fatto è avvenuto intorno alle 19,40. I malviventi si sono presentanti davanti al piccolo market di via Giuseppe Garibaldi, nel pieno centro della città cesarina, a bordo di una Fiat Panda bianca, vecchio modello. Forse un’auto rubata.

Il giovane che è entrato nel market è stato descritto come un individuo basso, non oltre il metro e 65, vestito di nero e travisato. Impugnava una pistola, forse giocattolo, e s’è rivolto direttamente al titolare. Ha spianato l’arma e, tradendo una certa emotività, con forte accento locale, ha chiesto che fosse aperta la cassa.

Ha quindi arraffato banconote di piccolo taglio, ma con eccessivo nervosismo, tanto che fuggendo ne ha perse diverse per strada, che sono poi state recuperate. Con il complice è comunque riuscito a fuggire in direzione di Veglie, come riferito da un cittadino ai carabinieri della stazione locale. Ha avuto l’ardire di seguirli per un tratto, fino a quando non li ha persi di vista.    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinatore maldestro assalta il market ma perde parte del bottino per strada

LeccePrima è in caricamento