rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
A ridosso della Sp 275 / Calimera

Positivo al test, ma a raccogliere funghi: denunciato 24enne

In località Boschi di Calimera, i carabinieri della stazione forestale di Otranto hanno sorpreso un giovane per il quale Asl aveva disposto un provvedimento di isolamento fiduciario

CALIMERA - Un 24enne è stato denunciato dai carabinieri della stazione forestale di Otranto perché trovato a raccogliere funghi nonostante un provvedimento di isolamento domiciliare fiduciario disposto dal dipartimento Prevenzione della Asl di Lecce in quanto rrisultato positivo al Sars Cov2. 

Il giovane si trovava in località Boschi di Calimera, a ridosso della strada provinciale 275. Gli è stata contestata la violazione dell'articolo 260 regio decreto del 1934, "inosservanza degli ordini impartiti per impedire la diffusione delle malattie infettive". 

I controlli sul corretto utilizzo del green pass e delle mascherine proseguono, da parte delle forze dell'ordine, su tutto il territorio provinciale. Nella giornata di ieri le persone controllate sono state 452: 3 sono state sanzionate per irregolarità sulla certificazione verde e 6 per l'impiego dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie. Verifiche anche in 77 tra attività e locali pubblici, con due sanzioni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Positivo al test, ma a raccogliere funghi: denunciato 24enne

LeccePrima è in caricamento