Due incendi in poche ore colpiscono lo stesso deposito del parcheggio
È successo a Posto Vecchio, marina di Salve, ma non dovrebbe essere doloso. Forse qualche focolaio è rimasto a covare
POSTO VECCHIO – Prima intorno alle 11, poi, ancora, nel primo pomeriggio. Due incendi si sono succeduti a distanza ravvicinata nella stessa area, quella del parcheggio del Lido Venere di Posto Vecchio, frazione di Salve.
L’area di sosta è divisa dal lido (che ospita anche un ristorante) da una strada, corso Italia, quindi non c’è stata possibilità che le strutture principali potessero essere intaccate. Resta la singolarità dell’episodio, e cioè che gli incendi siano stati due, ma questo potrebbe dipendere semplicemente da qualche focolaio poco visibile, rimasto a covare, per poi riprendere lentamente la combustione.
I due roghi hanno riguardato un piccolo deposito, una struttura in pvc contenente, fra l’altro, oggetti di plastica e bidoni di olio da cucina. Sul posto sono intervenuti, in entrambe le occasioni, i vigili del fuoco del distaccamento di Tricase e i carabinieri della stazione di Salve, ma a quanto sembra, non dovrebbero essere episodi di natura dolosa.
Non sono stati trovati residui di benzina o inneschi di alcun genere. Vi sono, inoltre, anche telecamere di sorveglianza che non sembra abbiano immortalato nulla di sospetto. Una delle ipotesi principale è il rogo, spento e poi ravvivatosi, per essere di nuovo domato, possa essere stato generato dalle scintille di qualche camino.