rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

"Prescrizione nel rapporto di conto corrente bancario"

Il convegno si terrà domani 27 maggio, alle 15 e terminerà alle ore 19, presso il Grand'Hotel Tiziano a Lecce, e affronterà argomenti come gli interessi passivi sul conto corrente bancario

LECCE - Adusbef, con l'Istituto Pugliese per il Consumo, organizza il quarto meeting sul "Consumo nel Mezzogiorno", programma generale di intervento 2010-2011 realizzato con i fondi della Regione Puglia. Il tema di quest'anno è di particolare attualità:"La prescrizione nel rapporto di conto corrente bancario, interpretazioni del giudice e del legislatore".

Il convegno si terrà domani 27 maggio, alle 15 e terminerà alle ore 19, presso il Grand'Hotel Tiziano a Lecce, e affronterà argomenti come gli interessi passivi sul conto corrente bancario alla luce della sentenza delle Sezioni Unite della Cassazione del dicembre 2010, che hanno ribadito la possibilità dei correntisti di recuperare tutte le competenze illegittime che la banca ha incamerato durante la durata dell'intero rapporto e non solo degli ultimi dieci anni.

Si analizzerà inoltre l'effettiva portata del decreto Milleproroghe in tale materia e le questioni di costituzionalità pendenti, ma anche gli effetti del "decreto sviluppo" sui tassi usurai. Tra i relatori professori universitari, magistrati, avvocati e commercialisti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Prescrizione nel rapporto di conto corrente bancario"

LeccePrima è in caricamento