rotate-mobile
Cronaca Tricase

Prescrizioni violate per due e spaccio di droga per un terzo: tutti arrestati

In particolare, per Vincenzo Del Popolo, 46enne di Miggiano, riscontrata un'attività di spaccio. Era già recluso a Borgo San Nicola

TRICASE – Tre arresti sono stati eseguiti in questi giorni dai carabinieri dipendenti dalla compagnia di Tricase a carico di soggetti che erano già gravati da precedenti. In due casi, per non aver rispettato le prescrizioni dell’autorità giudiziaria, in un terzo in seguito a indagini a su un uomo già detenuto, durante le quali è emerso il suo coinvolgimento in una precedente attività di spaccio.

RAONA IPPAZIO ANTONIO-3Ippazio Antonio Raona, 31enne di Tricase, è stato uno dei tre destinatari di un ordine di carcerazione, eseguito dai carabinieri della stazione di Corsano ed emesso dall’Ufficio di sorveglianza del Tribunale di Lecce. Mentre era sottoposto all’affidamento in prova ai servizi sociali, più volte è stato segnalato dai carabinieri all’autorità per la violazioni delle prescrizioni. In particolare, il data 9 giugno scorso, è stato controllato in un bar in Corsano mentre era in compagnia di un altro soggetto sottoposto alla sorveglianza speciale e, più di recente, il 22 settembre, denunciato per furto.

CARCAGNI' MARCO-2A Spongano, invece, i militari hanno arrestato un altro uomo sottoposto alla sorveglianza speciale, Marco Carcagnì, 32enne. Anche per lui, diverse le segnalazioni. Una, in particolare, per guida senza patente, avvenuta il 18 settembre.

DEL-POPOLO-VINCENZO-PER-STAMPA-6Infine, a Vincenzo Del Popolo, 46enne di Miggiano, già detenuto presso la casa circondariale di Lecce per evasione, i carabinieri della stazione di Specchia, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa da gip del Tribunale di Lecce, hanno notificato una nuova ordinanza. Nasce da un’attività d’indagine degli stessi militari di Specchia che hanno riscontrato un’attività di spaccio di cocaina ed eroina, dal dicembre del 2017 al luglio di quest’anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prescrizioni violate per due e spaccio di droga per un terzo: tutti arrestati

LeccePrima è in caricamento