rotate-mobile
Cronaca Presicce

Fiamme nel piazzale di un’officina, seri danni a tre autocarri

È successo nel corso della notte nella zona industriale di Presicce-Acquarica. I mezzi erano tutti in attesa di riparazione. Sul posto vigili del fuoco e carabinieri

PRESICCE-ACQUARICA – Tre autocarri sono andati distrutti, la notte scorsa, nel piazzale esterno dell’officina “Carangelo”, nella zona industriale di Presicce-Acquarica. Un rogo per il quale non sono stati trovati elementi che facciano pensare al dolo. Nessun innesco, niente resti di diavolina, taniche o bottiglie nelle vicinanze con rimasugli di liquido infiammabile.

Nondimeno, i danni sono stati rilevanti, visto, che propagatesi da un primo veicolo, le fiamme ne hanno avvolti altri due posteggiati accanto, uno dei quali è andato completamente distrutto.

Stando a quanto verificato dai vigili del fuoco del distaccamento di Tricase, intervenuti per spegnere il rogo, l’incendio è partito dal vano motore di un Volvo Truck di un 27enne di Alessano. Era in officina in attesa di riparazioni, così come lo erano gli altri due mezzi, un Renault Master di una ditta di Tricase che si occupa di lavori edili, che è stato totalmente danneggiato, e un autocarro Astra di un 55enne di Presicce-Acquarica, adibito al traporto di materiali, di cui è andata distrutta la cabina di guida.

Sul posto, per gli accertamenti, si sono diretti i carabinieri del Nucleo operativo radiomobile di Tricase e della stazione di Presicce-Acquarica. Saranno verificati gli impianti di videosorveglianza nella speranza di fare maggiore chiarezza sull’accaduto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme nel piazzale di un’officina, seri danni a tre autocarri

LeccePrima è in caricamento