rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Acquarica del Capo

"Presicce e Acquarica, un unico Comune contro sprechi"

E' stata presentata ai rispettivi sindaci, dai consiglieri Caterina De Icco e Salvatore Stefanelli, la proposta di fusione. Ricchiuto (Salento Libero): "Importante sollecitare un referendum"

E' stata presentata ai rispettivi sindaci, dal consigliere di Acquarica del Capo, Caterina De Icco e dal consigliere comunale di Presicce, Salvatore Stefanelli, la proposta di istituire un referendum per l'unificazione dei due comuni. "E' un ulteriore passo in avanti per costruire un'unica realtà territoriale e amministrativa, la proposta presentata dai consiglieri comunali dei due paesi", sostiene Bruno Ricchiuto, coordinatore provinciale di Salento Libero. "E' un sentimento diffuso tra la gente che deve essere sostenuto e avvalorato da tutti i partiti politici. Da qui la necessità di sollecitare un referendum come elemento democratico che permetterà ai cittadini di decidere del loro futuro".

"L'unificazione dei due paesi - prosegue - costituirebbe un fatto di straordinaria importanza, non solo per la riduzione delle tante spese doppie di gestione, ma anche per la programmazione delle soluzioni di sviluppo a favore delle realtà imprenditoriali e giovanili. Tutto ciò coincide con i punti programmatici del nostro movimento, Salento Libero, che ha cuore la difesa e il progresso della nostro territorio. Speriamo solo - conclude Ricchiuto -, che i sindaci dei comuni interessati sappiano cogliere questa grande occasione che va solo a favore dell'intera collettività".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Presicce e Acquarica, un unico Comune contro sprechi"

LeccePrima è in caricamento