rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Presidente Coldiretti Lecce eletto in Unaprol

Piccinno eletto oggi a Roma nel Consiglio nazionale. "Una grande opportunità che mi viene data per favorire la crescita di un settore strategico per l'agricoltura salentina quale quello olivicolo"

Si è svolta oggi presso il Grand Hotel Carpegna di Roma l'assemblea nazionale elettiva dell'Unaprol, l'unione nazionale delle organizzazioni dei produttori di olio d'oliva. Schiacciante la maggioranza acquisita dalla Coldiretti che ha visto eletti 14 consiglieri su 21. Tra i consiglieri di riferimento Coldiretti è stato eletto l'ingegnere Pantaleo Piccinno, presidente della Coldiretti di Lecce e della organizzazione dei produttori, Coopolio Salento

"E' questa una grande opportunità che mi viene data per favorire la crescita di un settore strategico per l'agricoltura salentina quale è quello olivicolo", ha commentato il presidente Piccinno subito dopo la sua elezione. La presenza salentina nel Consiglio dell'Unaprol è completata dalla elezione nell'ambito della componente di minoranza, che fa riferimento a Confagricoltura, di Mario De Pascalis che ha assunto la carica di vice-presidente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presidente Coldiretti Lecce eletto in Unaprol

LeccePrima è in caricamento