rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Prestazioni sessuali in cambio di denaro o sotto minacce, in carcere il padre

Per anni avrebbe abusato o tenta di abusare della figlia, da quando aveva solo 13 anni. Poi l vittima ha denunciato il padre

LECCE – E’ una triste storia di violenza, degrado, soprusi e infanzia violata quella che arriva da Alezio. Una squallida vicenda di abusi sessuali consumati a danno di una ragazza, per di più nel contesto famigliare. Per anni il padre, un 45enne, avrebbe abusato o tentato di abusare della figlia, da quando aveva solo 13 anni. L’uomo le avrebbe chiesto prestazioni sessuali, ricattandola e minacciandola, ottenendo in molti casi solo il rifiuto della ragazza, che ha subito negli anni (tra il 2013 e il gennaio del 2017) violenze fisiche e psicologiche terribili.

Oggi, il 45enne è stato arrestato con le accuse di violenza sessuale continuata, aggravata perché commessa dal genitore ai danni di un minore. Nei suoi confronti è stata eseguita un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip Antonia Martalò. L’uomo è assistito dall’avvocato Giampiero Tramacere.

Per anni la vittima ha subito in silenzio, schiacciata dalla paura e dalla vergogna (tanto da maturare propositi suicidi e autolesionistici), senza avere il coraggio di raccontare alla madre cosa accadeva quando lei si assentava. E’ stata una sua amica, con cui si è confidata, a convincerla a denunciare. Da lì si è sviluppata l’indagine coordinata dal pubblico ministero Maria Rosaria Micucci. A “incastrare” il padre violento, anche alcuni registrazioni fatte con il telefono dalla cellulare dalla figlia, poi acquisite agli atti dell’inchiesta, in cui si sente chiaramente il 45enne chiedere alla vittima prestazioni sessuali in cambio di denaro per acquistare prodotti che le servivano. Fatti poi confermati anche i sede di ascolto protetto dinanzi al Tribunale per i minorenni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prestazioni sessuali in cambio di denaro o sotto minacce, in carcere il padre

LeccePrima è in caricamento