rotate-mobile
Martedì, 9 Agosto 2022
La denuncia di una 20enne belga / Gallipoli

Turista straniera violentata a Gallipoli: scatta l’arresto per due giovani in vacanza

Sono entrambi campani di origine, uno residente a Napoli e l'altro nella provincia di Firenze, rispettivamente di 27 e 20 anni: sono accusati di un grave episodio avvenuto nella serata di ieri all'interno di un noto beach club della Città Bella. L'intervento sul posto dei carabinieri

GALLIPOLI – Una turista straniera vittima di una presunta violenza sessuale e due vacanzieri ritenuti responsabili e arrestati in flagranza di reato dai carabinieri dell’aliquota radiomobile di Gallipoli nelle scorse ore, dopo un intervento immediato.

La vicenda è avvenuta nella serata di ieri, attorno alle 22, quando la donna, 20enne e di nazionalità belga, in vacanza nella Città Bella con una comitiva di amiche, sarebbe stata vittima della violenza da parte di due soggetti, anch’essi molto giovani, presso un noto beach club che sorge sulla litoranea, nell’area parco di Lido Pizzo; nello specifico, si tratta di due ragazzi, rispettivamente di 27 e 20 anni, uno di Napoli e l’altro, a sua volta, campano d’origine, sebbene residente nella provincia di Firenze. 

La turista, che a quanto pare aveva conosciuto i ragazzi proprio ieri, nel locale, è stata successivamente soccorsa dal personale di sicurezza. Si è compreso subito cosa potesse essere accaduto, così sono stati chiamati i carabinieri e il personale del 118. I militari hanno ascoltato i presenti e ricostruito i fatti, identificando i due turisti e portandoli in caserma. 

La ragazza, che li ha riconosciti e indicati, subito dopo è stata trasferita in ambulanza dai sanitari nel pronto soccorso dell’ospedale cittadino, dove le sono state riscontrate dal personale medico che l’ha visitata sia contusioni a una gamba, sia segni della consumazione di un rapporto sessuale. Anche i due presunti responsabili sono stati condotti in ospedale, per ulteriori accertamenti, risultando entrambi positivi all’alcool.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turista straniera violentata a Gallipoli: scatta l’arresto per due giovani in vacanza

LeccePrima è in caricamento