rotate-mobile
Cronaca

Presunte molestie al bagnino 17enne, il docente respinge ogni accusa

Ha respinto ogni accusa Cosimo Sergio Tafuro, il docente di scuola superiore finito agli arresti domiciliari con l'accusa di violenza sessuale su un minore. Il 62enne leccese, accompagnato dal suo legale, l'avvocato Massimo Bellini, è comparso dinanzi al gip per l'interrogatorio di garanzia

LECCE – Ha respinto ogni accusa Cosimo Sergio Tafuro, il docente di scuola superiore finito agli arresti domiciliari con l’accusa di violenza sessuale su un minore, fermato nei giorni scorsi dai carabinieri della compagnia di Maglie, guidati dal capitano Luigi Scalingi. Il 62enne leccese, accompagnato dal suo legale, l’avvocato Massimo Bellini, è comparso dinanzi al gip Giovanni Gallo per l’interrogatorio di garanzia. E’ accusato di un presunto episodio avvenuto la scorsa estate, in località Frassanito.

La presunta vittima, un ragazzo di 17 anni residente a Maglie, sarebbe stato adescato dall’anziano nel mese di luglio. Il giovane, bagnino presso uno stabilimento dei lidi di Otranto, sarebbe stato avvicinato dal 62enne il quale, dopo essersi denudato, avrebbe ricoperto il giovane di complimenti, per poi passare alle molestie e, per finire, ai palpeggiamenti. Vittima di un iniziale blocco emotivo, il giovane avrebbe poi ripreso coraggio e, dopo aver scansato il molestatore, si sarebbe allontanato dalla spiaggia.

Soltanto alcuni giorni dopo, superato lo stato d’agitazione, il 17enne avrebbe trovato la forza di raccontare quanto accaduto al mare ai propri genitori. Questi ultimi hanno immediatamente accompagnato il figlio presso la stazione dei carabinieri, per raccontare i dettagli dell'episodio e sporgere denuncia. Sono scattate subito le ricerche, e la raccolta di indizi e testimonianze. Da quei riscontri, e dall'elenco dei clienti dello stabilimento in cui si è verificato l'accaduto, gli investigatori hanno informato la magistratura. I militari dell’Arma, al termine della prima parte delle indagini, sono così risaliti all'identità del 62enne. Nei confronti del docente, è stata emessa un'ordinanza di custodia cautelare su richiesta del sostituto procuratore Maria Vallefuoco.

Assai diversa la versione del docente, che ha parlato di un disguido e di totale infondatezza delle accuse. L’uomo, infatti, si sarebbe recato nel luogo dove l’accusa contesta i fatti con la moglie. Il 62enne ha dichiarato di non aver mai tentato alcun approccio con la presunta vittima, riferendo che il giorno dopo sarebbe stato anche malmenato dal 17enne e dal padre. Ipotesi suffragata da un certificato medico presentato dall’uomo. La difesa ha inoltre depositato alcune foto del 17enne, un giovane aitante e di corporatura muscolosa, a dispetto del presunto molestatore, gracile e ipovedente coltre che molto più anziano. Al termine dell’interrogatorio è stata depositata un’istanza di revoca della misura su cui, dopo aver ricevuto il parere del pubblico ministero, si pronuncerà il gip. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presunte molestie al bagnino 17enne, il docente respinge ogni accusa

LeccePrima è in caricamento